top of page

thumbnail_IMG_4862_edited_edited.jpg

CHI SIAMO

Siamo quattro amiche che si sono incontrate nel 2019 al corso di formazione di terapie Essene ed Egizie, Essenia Academy. 

In questi quattro anni grazie alle pratiche e ai trattamenti, abbiamo avuto modo di entrare in contatto con i sacri insegnamenti degli Esseni. Il nostro progetto è quello di riportare ai nostri giorni i riti che utilizzavano nei momenti di passaggio della Vita.

Onorare ogni passaggio, unirci a tutti coloro che amiamo per celebrare l'amore, dare il benvenuto o salutare un'Anima, questa è la dimensione per entrare in contatto con la Vita.

 

Le comunità degli Esseni, riunite in villaggi, avevano una vita semplice, di famiglie e fratellanza. E' tra loro che è nato e vissuto Gesù. In queste comunità, tra le tante cose, venivano insegnate delle terapie che curavano soprattutto l'anima e venivano praticati dei riti sacri, non solo nella semplice vita quotidiana, ma anche nei momenti di passaggio fondamentali dell'anima incarnata sulla terra: la nascita e il battesimo, l'unione e il matrimonio e la morte e l'accompagnamento al defunto.  Gli Esseni erano già presenti due secoli prima di Gesù e le basi del loro insegnamento vennero riattivate nei luoghi segreti del tempio di Luxor da Akhentathon in Egitto e poi tramandate a Mosè che le ha riportate in Terra Santa. 

Essi onoravano il pianeta Venere, chiamato al tempo  "Luna - Sole". Erano noti per la loro longevità, per l'arte di utilizzare le piante e per aver sviluppato eccellenti capacità di rigenerazione.

Oggi molte persone non vogliono rinunciare a celebrare i grandi passaggi della vita, anche se non intendono farlo nei modi tradizionali delle religioni ufficiali, ma entrando in contatto con le energie di tutte le dimensioni di questa Terra e di altre dimensioni.

IMG_4881_edited_edited.jpg

CI PRESENTIAMO

bottom of page